I prodotti acquistati direttamente da questo sito sono venduti direttamente dalla società Ma.Pi snc (“Loft71” o “Venditore”), con sede legale in Firenze, Piazza Dalmazia, n. 31, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 06996540487.
All’interno delle presenti condizioni sono presenti le informazioni necessarie per procedere ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la e-mail info@loft71.it.
1. Rapporti con il consumatore
Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”. Laddove un soggetto non sia “consumatore”, dovrà astenersi dal concludere transazioni commerciali. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
Si intende per “consumatore” qualsiasi persona fisica che agisce su www.loft71.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del D. Lgs. 70/2003
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.loft71.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore su www.loft71.it seguendo le relative istruzioni.
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, è opportuno leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni Generali, dei quali è possibile stampare una copia. In conformità all’articolo 51, comma 7, D. Lgs. 206/2005, il Venditore fornirà al consumatore:
- un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna;
- i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni;
- un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso. Se applicabile, in caso di recesso, il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti;
- l’informazione dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti;
- l’informazione dell’esistenza della possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente.
Il contratto è concluso quando la proposta d’ordine viene accettata dal Venditore che invierà la conferma via email.
Il Venditore comunicherà l’avvenuta spedizione dei prodotti tramite email.
La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la banca dati di Loft71 per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
Il Venditore potrà non accettare le proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il consumatore per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.loft71.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione la proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se già avvenuto il pagamento del prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi in cui essi provengano da soggetti diversi dal “consumatore” o quando essi non siano conformi alla propria politica commerciale (come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali).
Con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, l’utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, questi Termini e Condizioni Generali. Se non condivisi alcuni dei termini riportati nei Termini e Condizioni Generali, si invita l’utente a non inoltrare alcuna proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.loft71.it
Con la trasmissione della proposta d’ordine l’utente conferma di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute su/in www.loft71.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del D. Lgs. 70/2003
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.loft71.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore su www.loft71.it seguendo le relative istruzioni.
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, è opportuno leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni Generali, dei quali è possibile stampare una copia. In conformità all’articolo 51, comma 7, D. Lgs. 206/2005, il Venditore fornirà al consumatore:
- un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna;
- i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni;
- un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso. Se applicabile, in caso di recesso, il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti;
- l’informazione dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti;
- l’informazione dell’esistenza della possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente.
Il contratto è concluso quando la proposta d’ordine viene accettata dal Venditore che invierà la conferma via email.
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La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la banca dati di Loft71 per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
Il Venditore potrà non accettare le proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il consumatore per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.loft71.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione la proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se già avvenuto il pagamento del prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi in cui essi provengano da soggetti diversi dal “consumatore” o quando essi non siano conformi alla propria politica commerciale (come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali).
Con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, l’utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, questi Termini e Condizioni Generali. Se non condivisi alcuni dei termini riportati nei Termini e Condizioni Generali, si invita l’utente a non inoltrare alcuna proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.loft71.it
Con la trasmissione della proposta d’ordine l’utente conferma di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute su/in www.loft71.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Il Venditore vende esclusivamente prodotti di qualità di brand selezioni italiani ed esteri. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori selezionati.
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.loft71.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su www.loft71.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, pertanto l’utente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine.
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dall’Italia non potranno essere accettate dal Venditore.
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo.
Tutti i prodotti venduti da Loft71 sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità è comunicato al Venditore mediante e-mail info@loft71.it. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 D. Lgs. 206/2005.
4. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna la modalità è quella del bonifico, carta di credito o paypal.
In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) comunicate nelle transazioni su www.loft71.it non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.loft71.it.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
- Consegna Standard: 3 giorni 15 Euro.
- Consegna Express: 1 giorno 25 Euro.
- Consegna Gratuita: per ordini superiori a 199 Euro.
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate da Bartolini (BRT).
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.
Loft71 spedisce in tutta Italia, ad eccezione di xxxxxx, Caselle Postali e Fermo Posta. Le richieste di ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate.
Loft71 non spedisce all’estero.
6. Diritto di recesso
In conformità all’art. 52 D. Lgs. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 100 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su loft71.it.
In conformità all’art. 54 D. Lgs. 206/2005 il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso utilizzando una delle seguenti modalità:
- trasmissione alla e-mail info@loft71.it al Venditore del Modulo di reso, compilato integralmente. In questo caso, il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
- invio a mezzo posta al Venditore del Modulo di reso, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, D. Lgs. 206/2005, da compilarsi integralmente;
- invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Nei casi b) e c) la dichiarazione dovrà essere inviata alla sede legale di Loft71, in Firenze, Piazza Dalmazia 31, 50141. Sarà a carico del consumatore l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
In conformità all’art. 57 D. Lgs. 206/2005, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il consumatore abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro cento (100) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati successivamente sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (a titolo indicativo, se si vuole rendere un kit o un prodotto composito, devono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono);
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto;
- i prodotti non devono essere danneggiati.
Ove rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’art. 56 D. Lgs. 206/2005 rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del consumatore unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che il consumatore si avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite dal Venditore.
Ove il reso non possa essere accettato – perché non conforme alle condizioni di cui alle lett. a) ed e) del precedente paragrafo 1 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 D. Lgs. 206/2005 – si potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a spese del consumatore. Nel caso il consumatore rifiutasse questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e/o adesivi attaccati ai prodotti (ove presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio di conseguenza.
Per esempio, il Venditore potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze:
- i prodotti sono stati utilizzati, indossati, danneggiati o lavati;
- il cartellino identificativo non è più attaccato ai prodotti o non è stato restituito. Si prega di notare che il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto; e/o
- non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto (es. il sacchetto protettivo).
Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, sarà inviata una e-mail di conferma di accettazione del reso e Loft71 procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, sarà inviata una e-mail in cui sarà comunicato al consumatore l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e Loft71 procederà al rimborso della quota dovuta.
Il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, è possibile restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.loft71.it, mediante il Modulo di reso.
Loft71 verificherà i prodotti restituiti perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese sostenute per restituire i prodotti a Loft71, laddove seguite le indicazioni di vettore e modalità di spedizione.
Nel caso in cui Loft71 non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, il consumatore sarà informato che il reso non potrà essere accettato. Nel caso in cui il consumatore rifiutasse la spedizione, Loft71 avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, riservandosi il diritto di richiedere i costi sostenuti.
Nei presenti Termini e Condizioni Generali, le regole sull’esercizio del diritto di recesso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.
7. Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.
Occorre pertanto provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
8. Tempi e modalità di rimborso
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9. Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di www.loft71.it quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.loft71.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.loft71.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.
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11. Privacy
Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano all’interno della Privacy Policy.
12. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, i Termini e Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extragiudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o ai presenti Termini e Condizioni Generali sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Firenze.